AUTORI IN CERCA DI EDITORE

L'ultima magione - Claudio Barbero

Quattro cavalieri templari sfuggiti alla mattanza di Filippo IV si rifugiano a Genova, custodendo un pericoloso segreto....

Romanzo
Ambientazione medievale
L'ultima magione 1 parte.pdf
Documento Adobe Acrobat 202.3 KB

Per contattarmi:

 

claudio.barbero@alice.it

Tel. +39019565901

Corsa a Levante - Vincenzo Cortese

Anno del Signore 1450. L'Impero della Mezza Luna è giunto al culmine della sua potenza. Il Sultano Murad II dispone dell'esercito più temuto della terra e nulla possono contro di lui i Principi d'occidente assieme alle vestigia dell'Impero Romano d'Oriente, i turchi erano sul punto di estendere i confini del loro impero dalle coste del Mar Nero alle turbinose acque del Mare che chiamiamo Oceano. Il mondo si preparava ad accogliere un nuovo dominatore. In tale contesto si snodano le vicende di Filippo Corsi, un ex sicario che decise di cambiar vita fuggendo da Genova ad Agropoli. Il destino, tuttavia, lo insegue fin lì, riservandogli un´amara sorpresa. Rocambolesche battaglie navali, l´inseguimento di un amore perduto, la contrapposizione tra oriente ed occidente, un viaggio fino ai confini dei domini occidentali nel levante. Su tutto domina la storia, con le sue contraddizioni e le vite degli uomini che hanno contribuito al suo compimento.

Corsa a Levante - Vincenzo Cortese
Romanzo
CORSA A LEVANTE estratto.pdf
Documento Adobe Acrobat 540.5 KB

Per contattarmi:


corvin.vet@libero.it

cell. 338 4460638


Booktrailer disponibile su youtube:

http://www.youtube.com/watch?v=RIxhWNXHOcE

Euandros e altre fabulae - Vincenzo Cortese

I racconti tramandati oralmente hanno spesso genesi antiche, essi rappresentano una fonte inesauribile di spunti per storie fantastiche e sono intrisi di una mitologia le cui origini si perdono nelle fabulae della cultura romana e della magna Grecia, nelle quali si inserisce la nascita leggendaria di Napoli, la città che fa da filo conduttore ad una serie di racconti fiabeschi ispirati a leggende partenopee.

Si inizia da EUANDROS, una fiaba che rievoca la figura di Evandro, un personaggio dell'Eneide di cui poco si conosce anche nella leggenda.

Si prosegue con "Lo specchio di Gerberius" una fiaba ispirata a dei dispettosi folletti partenopei, i famigerati monacielli. La terza favola ricorda i Giganti, esseri mitologici che animano le viscere della terra flegrea, e la leggenda della sibilla cumana in un intreccio fiabesco che li associa al mitico dioscuro Castore.

In conclusione non poteva mancare un'avventura di cappa e spada, "I congiurati di Monforte", in cui, attraverso le disavventure della principessa Costanza, si snoda una storia fatta di intrighi, amore e magia con un pizzico di leggenda, quella che lega le sirene all'isola di Megaride dove sorge il mitico Castel dell'Ovo.


Euandros e altre fabulae - Vincenzo Cortese
Favole e racconti
AEVANDROS ed altre FABULAEestratto.pdf
Documento Adobe Acrobat 181.0 KB

Per contattarmi:


corvin.vet@libero.it

cell. 338 4460638


Booktrailer disponibile su youtube:

http://www.youtube.com/watch?v=RIxhWNXHOcE

SaSà - Vincenzo cortese

Sasà, al secolo Salvatore Savarese, racconta le vicende che coinvolsero lui e la sua famiglia nel 1943 a Napoli. 

 

All'epoca aveva solo sette anni ma ricorda ogni particolare come se non fossero passati più di sessant’anni. Il racconto inizia a ridosso dei giorni che segnarono la storia della città e che sono ricordati come le "quattro giornate". L'equilibrio precario della sua famiglia viene stravolto totalmente dagli ingranaggi della storia e il piccolo SaSà si ritrova proiettato in una serie di eventi tragici ed eroici che lo fecero passare traumaticamente all'età adulta, così come ogni guerra fa con l'innocenza della fanciullezza. Il breve romanzo è il frutto dei racconti raccolti da testimoni che all'epoca avevano la stessa età di Salvatore, e che hanno vissuto quei giorni con il suo stesso afflato. I nomi sono frutto di fantasia ma le situazioni seppur incredibili sono realmente accadute.


SaSà - Vincenzo Cortese
Romanzo storico
SaSà ESTRATTO.pdf
Documento Adobe Acrobat 147.8 KB

Per contattarmi:


corvin.vet@libero.it

cell. 338 4460638


Booktrailer disponibile su youtube:

http://www.youtube.com/watch?v=RIxhWNXHOcE